Colore (di Caterina Biasi)

Caterina è italiana ma la sua vita è a Parigi. È un’artista visiva laureata in filosofia all’Università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne con una tesi sulla Sindrome di Stendhal.
La sua attività artistica inizia con il teatro, disciplina che ha studiato presso la Scuola Cours Florent di ParigiIl mondo del palcoscenico diventa presto l’occasione per approfondire il disegno e lo schizzo, tecniche che hanno sempre fatto parte della sua vita quotidiana. Il lavoro sul gesto, accompagnato da una ricerca fotografica, si è particolarmente sviluppato alla fine dei suoi studi d’arte drammatica. Fortemente ispirata dal concetto di slancio vitale analizzato nell’opera filosofica “L’Evoluzione Creatrice” di Henri Bergson, decide di farne il tema centrale della sua ricerca artistica. 

Attualmente si sta orientando verso la possibilità di svolgere un dottorato di ricerca sulla filosofia bergsoniana in relazione alla sua personale ricerca artistica. 

Caterina Biasi

Caterina Biasi

Caterina è italiana ma la sua vita è a Parigi. È un’artista visiva laureata in filosofia all’Università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne con una tesi sulla Sindrome di Stendhal. La sua attività artistica inizia con il teatro, disciplina che ha studiato presso la Scuola Cours Florent di Parigi. Il mondo del palcoscenico diventa presto l’occasione per approfondire il disegno e lo schizzo, tecniche che hanno sempre fatto parte della sua vita quotidiana. Il lavoro sul gesto, accompagnato da una ricerca fotografica, si è particolarmente sviluppato alla fine dei suoi studi d’arte drammatica. Fortemente ispirata dal concetto di slancio vitale analizzato nell’opera filosofica “L’Evoluzione Creatrice” di Henri Bergson, decide di farne il tema centrale della sua ricerca artistica. Attualmente si sta orientando verso la possibilità di svolgere un dottorato di ricerca sulla filosofia bergsoniana in relazione alla sua personale ricerca artistica.

Commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *